Lampadari classici vetro
Al secondo posto, ma non per una questione di meno bellezza, tra i lampadari classici più acquistati su Arrediorg troviamo i lampadari classici in vetro. Il motivo? I nostri lampadari in vetro con uno stile classico ed elegante sono disponibili in tante forme e misure e sono particolarmente apprezzati per lo stile ricercato.
Perché acquistare un lampadario classico di vetro?
I lampadari classici in vetro fanno per te se:
- Vuoi avere un lampadario classico dalla forma estremamente decorativa.
- Vuoi un lampadario che emette una luce morbida, senza abbagliare.
- Ami lo stile classico, ma apprezzi i punti luce con accenni agli stili più moderni.
- Apprezzi i colori classici ma anche quelli più moderni come il colore cromato.
I nostri lampadari classici in vetro sono realizzati esclusivamente con autentico vetro soffiato, resistente e pregiato. Puoi utilizzare i lampadari di vetro in ogni ambiente, ma forse ti interesserà sapere che i nostri clienti li utilizzano principalmente per il salotto di casa e per la cucina.
Lampadari a soffitto classici: per quali ambienti vanno bene?
I lampadari a soffitto sono utilizzati sin dall'antichità per fare luce nei grandi saloni dei castelli. Ovviamente l'illuminazione era erogata grazie all'utilizzo di candele fissate ad anelli con diverso diametro. Insomma, a quei tempi accedere un lampadario non era cosa da poco. Piano piano, i lampadari hanno assunto un aspetto sempre più decorativo e funzionale, passando dai maestosi lampadari che si possono ammirare ancora oggi nelle residenze nobiliari, fino ai lampadari a soffitto classici diffusi a partire dall'arrivo della corrente elettrica.
Non c'è un posto in cui il lampadario sta meglio rispetto a un altro. L'importante è avere una stanza sufficientemente alta e larga, in modo tale che la luce a soffitto non risulti opprimente. C'è da dire perché che quando si parla di installare un lampadario classico, tutto sta nell'utilizzo e nello stile dell'ambiente. Quindi, i lampadari classici possono essere posizionati negli ambienti più svariati, a patto di rispettare le regole di armonia con il resto degli arredi.
Adesso andiamo con ordine e facciamo qualche esempio su dove installare i lampadari classici.
Lampadari classici per ingresso
Forse non ci avevi pensato, ma i lampadari classici sono un'ottima soluzione per illuminare l'entrata di un'abitazione. L'importante è avere un ingresso sufficientemente spazioso per poter installare un lampadario senza problemi. Per poter ospitare un lampadario classico, l'ingresso deve essere alto almeno 3,30 metri e la larghezza non deve essere inferiore ai 180 cm.
In catalogo trovi tantissimi modelli di lampadari classici da ingresso, indispensabili per accogliere ospiti e amici in un ingresso affascinante e luminoso.
Lampadari classici per salone
Il salone, soprattutto quando si parla di palazzi signorili, edifici pubblici e residenze, è la stanza che ha la funzione di rappresentanza. Qui si accolgono gli ospiti, si tengono ricevimenti e cerimonie. Per questa ragione è molto importante che venga ben illuminato con un bel lampadario classico per salone.
I migliori lampadari da soffitto classici da inserire in questa stanza sono senz'altro i lampadari di cristallo a cascata, che hanno un effetto estetico meraviglioso. Questi punti luce classici rendono dei piacevoli giochi di luce, grazie ai pendenti di cristallo e alle finiture dorate.
Lampadari classici salotto
Se in un palazzo nobiliare è il salone la stanza dedicata all'accoglienza degli ospiti, in una casa è il salotto ad avere questa funzione. Se hai un salotto arredato in stile classico, non puoi fare a meno di un lampadario decorativo, che si sposi alla perfezione con l'arredamento presente nella stanza.
I lampadari in salotto fanno un figure, soprattutto se sono formati da più bracci dai 5 ai 10 punti luce. Siamo sicuri che nel nostro catalogo troverai il lampadario classico da salotto giusto per te!
Lampadari classici per camera da letto
Hai una stanza da notte arredata con un bel letto a baldacchino e un armadio classico? Dovrai assolutamente illuminarla con uno dei nostri lampadari classici per camera da letto. Illuminare la stanza da letto con lampadari è la soluzione perfetta per creare una camera piena di charme e seducente. Le luci classiche donano alla stanza da notte un aspetto raffinato e decorano con facilità.
Scegli il lampadario adatto alla tua stanza da notte dal nostro catalogo di lampadari classici.
Lampadari per soggiorno classico
Il soggiorno è un ambiente che si trova principalmente nelle case costruite a partire dagli anni Settanta. In questo luogo la famiglia trascorre la vita diurna e può essere arredato in diversi stili e design. Una casa può avere salotto e soggiorno in due stanze separate. Consigliamo di installare dei lampadari classici per soggiorno con colorazioni che vano dall'oro all'ottone, possibilmente con paralume in vetro soffiato.
Puoi illuminare il soggiorno in stile classico con un lampadario a soffitto classico con 6 o 12 punti luce, a seconda di quanto è grande la stanza.
Lampadari classici per cucina
Anche la cucina merita un lampadario classico che faccia molta luce. Come per il soggiorno o il salotto, è necessario optare per un dispositivo illuminante che abbia almeno 6 punti luce. Chi cucina lo sa: è necessario avere un ambiente ben illuminato, per valutare al meglio la cottura dei cibi!
Lampadari classici per bagno
Per quel che riguarda l'illuminazione, il bagno è spesso una stanza sottovalutata. La stanza da bagno è il luogo dove comincia e finisce la giornata, per cui è bene valutare al meglio come illuminarla. Se vuoi installare nella toilette una bella lampada elegante, il nostro consiglio è di illuminare il bagno in questo modo:
- Installa al centro della stanza un lampadario classico per bagno con paralume in vetro.
- Posizionate sulle pareti delle applique coordinate al lampadario classico da 1 a 2 punti luce.
Nel catalogo di lampadari classici Arrediorg trovi lampadari da bagno classici in cristallo e in ottone, oppure con i paralumi in tessuto.