Guidati dai principi progettuali dell'eleganza e della funzionalità, l'arredamento per studio medico Arrediorg.it è realizzato appositamente per soddisfare le esigenze del professionista della salute.
Scopri mobili e consigli su come arredare lo studio medico.
Arrediorg.it offre un catalogo selezionato con mobili di alto pregio, progettati per i professionisti.
Puoi acquistare online e ricevere la merce in 7 giorni.
Cosa vuol dire arredare lo studio medico
La professione di medico è una vocazione più che un lavoro.
Il medico lavora duramente per rimettere in sesto il paziente, un lavoro non facile che richiede preparazione al pari di poche altre professioni.
Sacrificio, studi, esperienza rappresentano solo una piccola parte di ciò che predispone alla professione medica.
Cosa si sottovaluta della professione medica?
Spesso si dimentica che fare il medico vuol dire anche saper comunicare. Il medico deve rassicurare il paziente nei momenti di timore, nonché ascoltarlo nei momenti più difficili.
Spesso il medico si trova a parlare con persone sfiancate dalla malattia, le quali vivono un disagio psichico-emotivo non indifferente.
Per comunicare con il paziente nel modo migliore, il medico deve essere in grado di comprendere lo stato emotivo di chi ha di fronte. Lo specialista della salute interagisce con il degente nel modo più efficace possibile.
Arrediorg.it offre i migliori mobili per studi medici
La funzione degli arredi per studi medici: trasmettere fiducia
Forse ha già capito che, in ambito sanitario, saper comunicare significa anche trasmettere fiducia.
La fiducia tra medico e paziente è fondamentale: il paziente deve potersi fidare della persona che lo curerà. Ed è proprio sul piano della fiducia che si rivela la funzione fondamentale dei mobili dello studio del medico.
In questo senso è facile capire come l'obiettivo da seguire nel momento in cui si arreda lo studio dello specialista è esprimere fiducia e autorevolezza.
Nondimeno, al di là dell'arredo medicale come il lettino su cui far stendere il paziente e tutta l'apparecchiatura medica, gli arredi per studi medici come la scrivania, la poltrona e la libreria devono esprimere la personalità e le competenze del professionista.
Vediamo di fare qualche esempio...
Grazie alle competenze del medico e ai mobili raffinati che compongono lo studio,
il paziente si sentirà a proprio agio!
Quanto detto più sopra non vale solo per i mobili per studio di un medico specialista,
ma anche per esempio per l'arredamento dello studio del medico di base.
Facciamo un piccolo recap. Fino a questo punto abbiamo capito che:
1. Il rapporto medico-paziente si basa sulla fiducia.
2. Il medico può esprimere fiducia in due modi: capendo come interagire con il paziente sul piano comunicativo e accogliere l'ammalato in uno studio arredato con cura, che metta il degente a proprio agio.
Un attimo di pazienza. Dobbiamo aggiungere qualcosa prima di capire come si arreda lo studio medico...
Al di là dell'attrezzatura medicale, che è indispensabile in uno studio ambulatoriale, lo studio del medico può essere arredato con i mobili per ufficio, come scrivania, poltrona, libreria, armadietto, sedie ospiti.
Partendo da questi presupposti le domande lecite sono: come arredare lo studio medico e quali mobili bisogna acquistare.
Innanzitutto devi sapere che lo studio del medico va progettato in modo da dividerlo in due aree distinte.
1. La prima area è la reception, contigua alla sala d'attesa.
2. La seconda zona invece è lo studio vero e proprio del dottore, dove visita i pazienti o esegue piccoli interventi.
Vediamo ora quali mobili inserire stanza per stanza nello studio di un dottore.
La segreteria dello studio medico serve per accogliere visitatori e pazienti di persona o al telefono, nonché a programmare e gestire tutte le visite.
Chi lavora alla reception di un medico di base, per esempio risponde al telefono, distribuisce a chi ne ha fatto richiesta le ricette dei farmaci e altro ancora.
Ma come si arreda la sala reception del medico?
La prima cosa a cui pensare per arredare la reception è la scrivania per chi svolgerà il lavoro di segreteria.
Si può scegliere di inserire un banco reception a doppia postazione, oppure una scrivania a postazione singola dotata di mobile di servizio. Il mobile di servizio è molto utile per poggiare stampante, telefono, fax e tutti l'indispensabile per il lavoro di segreteria.
Se hai bisogno di arredare uno studio medico molto grande, come lo studio di una clinica, potrai pensare di acquistare più scrivanie, una per ogni dipendente che svolgerà questo lavoro.
Le scrivanie che hai visto sono perfette anche come arredamento studio medico moderno.
Se invece preferisci arredare lo studio medico in stile classico puoi pensare a una scrivania per la reception lunga 1,40m, che ha tutto l'indispensabile per il lavoro di segreteria.
Forse non lo sai ma dopo essere entrati in uno studio medico i visitatori trascorrono in media 30 minuti in attesa del loro turno. Per questa ragione è molto importante far accomodare i visitatori su poltroncine e divanetti confortevoli.
Meglio evitare le sedie di plastica: sono dure e scomode... e 30 minuti sembreranno 30 anni!
Per scegliere i divanetti per la sala d'attesa dello studio pensa innanzitutto alla comodità e poi al design.
Possiamo semplificarti il lavoro mostrandoti un esempio sale d'attesa per studi medici, con divanetti moderni e classici, perfetti per arredare questa sala.
Se invece preferisci i mobili classici o comunque l'arredamento d'epoca, puoi pensare a dei divani Chesterfield, come quelli che vedi nella seconda foto.
Un arredo da non sottovalutare quando si ammobilia la sala di aspetto di uno studio professionale è il tavolinetto basso, che può essere utile ai visitatori per poggiare borse e altri oggetti.
Un tavolinetto nella sala d'aspetto è indispensabile per posizionare riviste e depliant per la prevenzione.
Il giornale La Repubblica ha definito Arrediorg.it come "l'azienda che ha rivoluzionato la vendita di mobili di prestigio".
Ora è arrivato il momento di parlare di come arredare la stanza del medico che ha il titolo, a buon diritto, di stanza fondamentale. Per questa ragione è molto importante arredarla con accuratezza, prestando attenzione alla scelta del design e dello stile dei complementi d'arredo
La scrivania è l'arredo più importante dello studio professionale o ambulatoriale. Si tratta del primo complemento d'arredo che nota il visitatore quando entra nell'ufficio, di conseguenza è molto importante scegliere quella giusta!
Come scrivania per lo studio del dottore è consigliabile un tavolo da lavoro con un piano spazioso, di lunghezza non inferiore a 1,60 m.
In questo modo sia avrà la possibilità di posizionare un computer e tutto l'occorrente per, ad esempio, compilare le ricette.
Scrivania angolare Prestige B810 con piano lungo 280 m
Scrivania moderna Evolutio A309 da 240 cm
Scrivania moderna di design 180 cm con mobiletto PLATINUM 18B
Scrivania direzionale moderna 200 x 85 con mobile incorporato PLATINUM 20C
Nondimeno, un tavolo da lavoro spazioso permetterà di fare piccoli controlli al paziente in tutta comodità, come misurare la pressione del sangue.
Per la scrivania vale il discorso degli arredi trattati fino a ora: devi pensare a quale stile preferisci e scegliere la scrivania ?
Sei un medico giovane a cui piacciono gli elementi di design e vorresti acquistare una delle più belle scrivanie direzionali moderne, oppure sei uno specialista con l'amore per l'arredamento d'epoca e preferiresti acquistare delle scrivanie classiche?
Dopo aver individuato il design che più ti piace, acquistare gli arredi sarà più facile! Se ancora sei indeciso su quali scrivanie comprare, ecco qualche esempio di scrivanie per studio medico.
A seconda della tipologia di scrivania che si ha intenzione di acquistare è possibile abbinare un modello specifico di poltrone per studio o sedia da ufficio.
Ci sono alcuni accorgimenti che forse già conosci di cui bisogna tener conto quando si acquista una sedia per la scrivania.
Innanzitutto bisogna scegliere una poltrona con un'imbottiture consistente e preferibilmente con poggia testa e supporto lombare. Chi meglio di un medico conosce i benefici di una poltrona ergonomica?
Nello store di mobili per ufficio Arrediorg.it, per esempio, è possibile acquistare sedie ergonomiche da ufficio in tessuto o in pelle.
Scopri anche le proposte di sedie per sala d'attesa studio medico. Arreda il tuo studio in modo elegante e raffinato!
Per la scrivania dello studio medico, l'ideale sarebbe una sedia da ufficio in pelle. Insomma, una seduta elegante con imbottitura di schiuma espansa ad alta densità, come una vera e propria sedia presidenziale.
Questo modello di sedia è perfetta per arredare studi professionali in stile classico.
Se hai in mente di arredare lo studio con mobili di design, l'ideale sarebbe una seduta moderna come quella che vedi nella foto che segue.
Non dimenticare di procurarti da 1 a 2 sedie per gli ospiti, che dovranno avere uno stile coerente con quello della poltrona da scrivania. Le sedie ospiti andranno posizionate di fronte al tavolo.
Nello studio professionale di uno specialista della salute sono indispensabili le librerie da ufficio. Queste sono indispensabili per esporre volumi di pregio e conservare le cartelle dei pazienti.
Nella stanza di lavoro del medico si possono inserire, inoltre, dei pratici mobiletti da ufficio, che possono essere usati come mobili di servizio.
Scorri la gallery e scopri alcuni degli armadi per studi medici in vendita su Arrediorg.it
Ora che hai capito l'importanza di arredare bene lo studio di un dottore, proviamo a capire quanto costa arredare uno studio professionale.
Mediamente, arredare lo studio costa circa 2500-5000€. Il costo include: scrivania, poltrona, libreria, sedie ospiti, scrivania segreteria, poltrona scrivania segreteria e divanetto per la sala d'attesa.
Rispondiamo in 24h
Evolutio
Non far scappare i pazienti! Arreda lo studio medico con i mobili professionali di Arrediorg!
Non ci sono limiti all'utilizzo dei mobili da ufficio Arrediorg che hai visto in questa pagina.
Forse può interessarti sapere che i nostri clienti li hanno scelti per utilizzarli come:
Puoi acquistare i nostri arredi sul nostro sito web. Ti basterà aggiungere i prodotti al carrello e fare click su "Procedi all'acquisto".
No, su Arrediorg.it è possibile acquistare arredamento d'ufficio e non arredamento medicale o arredamento per ambulatori, come lettini da visita e apparecchiature mediche.
Consegniamo i mobili in tutta Italia, isole comprese senza alcuna limitazione! La merce partirà con spedizione 4-7 giorni.
Offriamo il servizio di montaggio in tutta Italia. Tra i servizi è possibile richiedere anche il servizio di consegna al piano e il servizio di consegna su appuntamento. Scopri di più sui nostri servizi visitando questa pagina.
Sì! Siamo iscritti su Mepa e vendiamo regolarmente alla pubblica amministrazione. Per maggiori info visita questa pagina.
Acquistare su Arrediorg.it non solo è facile, ma è anche sicuro!
Per tutelare i nostri clienti, abbiamo deciso di offrire diverse modalità di pagamento in grado di soddisfare tutte le esigenze.
Trovi tutti i metodi di pagamento disponibili qui